mercoledì 23 dicembre 2009

Buon Compleanno "BLOG" .




Erano trascorsi esattamente due mesi da quando coloro che erano stati e che erano rimasti gli Allievi di quel Corso meraviglioso si erano incontrati nella loro Casa Madre per festeggiare, da par loro, quaranta anni di fratellanza; avevano prodotto un altro, fantastico Numero Unico per raccogliere volti ed esperienze, ma non avevano un diario che potesse essere il loro foro, il loro “ruolino tascabile”, il loro punto di riferimento per ogni evento che li riguardasse.
Ed allora, il 150° Corso “Montello” poteva aggiungere un’altra perla alla già splendente collana che lo caratterizza e distingue da sempre: la nascita del suo Blog, del suo Diario.
Erano le ore 0945 del 24 dicembre 2008!
Oggi e con tanta soddisfazione, festeggiamo il primo compleanno di questa nostra creatura che abbiamo fermamente voluto, che curiamo come un bene prezioso e di cui siamo morbosamente gelosi.
Era nato gracilino, il nostro “diario”, come si conviene a chi muove i primi passi in un universo sconosciuto e pieno di incognite; ma era nato bene, perché il primo scritto pubblicato era dedicato al nostro Inno, attraverso i ricordi di Giorgio.
Poi si è irrobustito, il nostro “diario”, ha cominciato a muoversi con sempre maggiore disinvoltura, ha accolto i nostri dibattiti su i più svariati argomenti, ha consentito a tutti noi di partecipare ad eventi lieti e tristi; è stato insomma un vero è proprio diario, di quelli cui si affidano i propri pensieri perché li custodisca ad esclusivo beneficio dei suoi figli e padroni.
E le decine di migliaia di visite che, in tutto il mondo, lo hanno onorato sono il riconoscimento più significativo ed esaltante per il Corso intero che, ancora una volta, ha dato tangibile dimostrazione della sua unicità.
Spenta la prima candelina, però, dobbiamo continuare ad alimentarlo con sempre maggiore entusiasmo, perché abbiamo il sacrosanto dovere di farlo crescere sempre più e, soprattutto, l’obbligo morale di fare di tutto perché sopravviva, e pure bene.
Buon compleanno Diario, ti faremo sempre migliore!!!

(Q.d.B)

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui i tuoi commenti .