sabato 31 dicembre 2011
A.D. 2011
E così, anche l’Anno Domini 2011 è transitato negli Annali e, come si conviene per qualunque “fine”, bisogna farne un bilancio. Non parleremo di quello che è successo nel mondo, né dell’irruzione impetuosa e virulenta del famigerato spread, né del “Governo dei professori”e nemmeno del sorteggio delle Coppe europee; niente di tutto questo perché ci vorrebbe un tomo, per cui, molto più modestamente ma più intimamente, ci occuperemo di come ha vissuto questo anno il Nostro 150° “Montello”. Innanzi tutto rivolgiamo il nostro affettuoso e deferente saluto a Coloro che non hanno potuto viverlo con noi, anche se non hanno mai abbandonato i nostri cuori.
Questo anno, tanto travagliato per le nostre coscienze e, soprattutto, per le nostre tasche ha rappresentato, per Noi, un momento esaltante e coinvolgente, vedendoci impegnati in un mai sopito Spirito di appartenenza che, a quanto pare, l’inesorabile trascorrere del Tempo non sembra minimamente scalfire.
E’ bello, coinvolgente e motivo di orgoglio, infatti, prendere atto che la quasi totalità ha aderito ad un’iniziativa, diciamo così, benefica; lo è, constatare che sono proseguite le riunioni “locali”, non avendo a disposizione altri Anniversari; lo è, potersi compiacere di aver fatto qualcosa per questa povera Italia, autorizzando i due intestatari del c/c bancario del Corso ad acquistare BOT per 6000€ (al tasso del 5.91%); lo è, ritrovarsi un altro Generale di Corpo d’Armata, per di più Carabiniere; lo è, assistere al numero sempre crescente di coloro che sentono il bisogno di inviare i propri voti augurali praticamente a tutti quanti.
Sono, questi, segnali tutti positivi ai quali è difficile trovare riscontri in realtà similari. Anche il nostro Blog è andato a gonfie vele; sono aumentati gli “scrittori”, anche se restano sempre troppo pochi; in compenso, i “lettori” non mancano, anche se continuano a temere il famigerato “crampo del dito”, tristemente noto a chi usa la penna o, se preferite, la tastiera del PC.
Se andate a vedere la mappatura di chi ci ha visitato, scoprirete che non c’è un Continente in cui almeno uno non abbia cliccato sul nostro www.....!
Che dire allora, cari, vecchi Amici? i capelli si diradano sempre più e quei pochi che restano sono grigi; le panze ridicolizzano ogni taglia; gli ardori sono quasi un lontano (ma mai dimenticato!) ricordo; ci resta una cosa però che hanno in pochi: quel meraviglioso con cui Uno di Noi, sul Numero Unico Hdemico, definì il 150° “Montello”....e se fosse proprio vero?!
Con l’augurio che “Colui che tutto può” Ci consenta di prolungare ancora questa meraviglia, un abbraccio, Q.d.B.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fra le "poche" cose positive che ricordo dell'ultimo anno (in verità degli ultimi quattro anni) è la ritrovata amicizia con tutti Voi e le uscite con i piccoli gruppi dove la maggior parte dei partecipanti erano componenti del mio plotone. Un abbraccio e buon anno a tutti.
RispondiEliminaFrancesco
Che il 2012 possa vedere un 150° Corso sempre "in pista" ed in splendida forma!
RispondiEliminaAuguri a TUTTI nel rinnovato e mai sopito
Spirito di Corpo che ci lega ed unisce fin
dai tempi dell'Hdemia. Grazie ai colleghi
che curano il BLOG che consentono e favoriscono i nostri contatti, nella speranza di vedere una partecipazione sempre più numerosa. Un Abbraccio! Carlo MORI
Grazie di aver saputo esprimere così bene i fatti e i sentimenti che ci hanno accompagnato negli ultimi 12 mesi. Vi voglio bene ... viva il 150° ... speriamo di riuscire a incontrarci nella mia terra ... buon 2012
RispondiElimina