Molte delle conclusioni sul drammatico
problema della immigrazione sono senz’altro condivisibili, specie laddove
individuano nel divario demografico esistente tra un musulmano ed un europeo il
pericolo maggiore, tra gli altri, di una progressiva “integrazione” al
contrario. leggi ancora .......
Ettore.
Oriana FALLACI nel 2001 scriveva nel suo libro " La rabbia e l'orgoglio":
RispondiElimina"....Santità è vero che tempo fa Lei chiese ai figli di Allah di perdonare le Crociate fatte dai suoi predecessori per riprendersi il Santo Sepolcro? Ma loro Le hanno mai chiesto scusa per il fatto d'esserselo preso? Le hanno mai chiesto scusa per il fatto d'aver soggiogato per oltre sette secoli la cattolicissima penisola iberica tutto il Portogallo e tre quarti di Spagna?..........Santità , Lei s'è dato tanto da fare perchè l'Unione Sovietica crollasse. La mia generazione, una generazione che ha vissuto l'intera vita nel terrore della terza guerra mondiale, deve ringraziare anche Lei del miracolo a cui nessuno di noi credeva di poter assistere : un' Europa libera dall'incubo del comunismo......E dopo aver contribuito a tutto questo Lei fa l'occhiolino a chi è mille volte peggiore di Stalin, chiede scusa a chi Le rubò il santo Sepolcro e magari vorrebbe rubarle il Vaticano?!?...."
Sono passati tredici anni. Non è cambiato nulla. Non è cambiata la MINACCIA, non è cambiato l'atteggiamento del mondo occidentale, nè quello della Chiesa.
Massimo
La notizia è di ieri. L'inviato ONU in Libia Bernardino Leon mette in guardia sull'imminente minaccia del Califfato Islamico in quel paese. "... ISIS di fatto è già presente in Libia, paese diviso, non pacificato importante per l'Europa, vitale per l'Italia..."
RispondiEliminaPersonalmente vedo un'unica regia in quello che sta succedendo: alla destabilizzazione economica, sociale e sanitaria causata dal continuo afflusso di quelli che noi, con la benedizione della Chiesa, continuiamo a chiamare "migranti" si aggiunge la morsa di una tenaglia che tende a colpirci da sud e da est. Lo scopo è palese.
CON LE VOSTRE LEGGI(democratiche) VI CONQUISTEREMO, CON LE NOSTRE LEGGI(teocratiche)VI DOMINEREMO.
Massimo.
29 maggio 1453. Caro Ettore condivido in buona parte quello che hai scritto ma credo che anche tu, forse inconsapevolmente, non sia immune da quel virus che che ha portato alla situazione che descrivi. Infatti anche tu elevi proteste per quello che, in nome del Cristianesimo, è stato compiuto nei secoli passati. E le tue proteste si estendono anche alla Chiesa che è l'Istituzione che ha preservato e fondato le radici Cristiane che dovrebbero essere ricordate anche nella costituzione Europea ( e se ciò avvenisse sarebbe l'unico capitolo che non provocherebbe le giuste e sonore risate come gli altri!) .
RispondiEliminaE nelle tue citazioni storiche non hai ricordato quella che puo' essere considerata l'11 settembre del passato. La data è quella che ho scritto all'inizio: si riferisce alla conquista di Costantinopoli da parte dei mussulmani guidati da Maometto II.
Ed i motivi di questa sciagura sono simbolicamente riepilogati nella tavola della flagellazione di Cristo dipinta da Piero della Francesca e conservata nel Palazzo ducale di Urbino.( sono tante le interpretazioni ed i libri scritti per questa opera : io consiglio di leggere “Il mistero di Piero” scritto da Silvia Ronkey)
E guarda caso tutto era avvenuto come oggi negli stessi luoghi e con le stesse modalità.
Le milizie islamiche sono al ridosso di quelli che erano i confini dell'Impero di Bisanzio e procedono verso Istambul per poi passare nei Balcani ed arrivare alla fine, ancora una volta, alle mura di Vienna come nel 1683...... 11 settembre!
Solo che oggi hanno anche un'altra direzione di attacco che abbiamo favorito noi con l'operazione Mare Nostrum ( o loro?)
Per anni siamo stati bombardati da smielate dichiarazioni inneggianti alla tolleranza ed alla integrazione condite con parole che erano state coniate con un significato negativo, come “meticciato” e “contaminazione” abbinate, di volta in volta , alla musica, all'arte, alla cultura....
Mi fermo qua e mi sono autocensurato perchè, come ho detto più volte, il nostro blog è aperto a tutti ed è meglio non esporlo a eventuali interventi non consoni.
Saluti. Giovanni
P.S. Se lo ritenete possiamo continuare via mail.
Amico mio,
RispondiEliminascusami se vado un po' fuori tema, mica poi tanto.
Gli infettivologi del SIMIT (Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali ) hanno detto:
- 23 aprile '14: no diffusione fuori Africa del virus ebola;
- 2 agosto '14 epidemia ebola in Italia, nessun pericolo;
- 8 ottobre '14 ebola:Italia, in modo particolare Sicilia, in stato di allerta.
Da tempo le USL delle Province Siciliane interessate agli sbarchi erano in allarme.
18 settembre '14: impossibile fare una diagnosi sulle condizioni degli immigrati appena sbarcati.
Anche per la mancanza di interpetri. Lo denuncia un documento dell'area di Igiene Sanitaria Pubblica di Porto Empedocle.
(Notizie apprese da internet e da alcuni quotidiani.)
E VA BENE COSI'...SENZA PAROLE.
Massimo.
scusatemi: interpreti e non interpetri.
EliminaMax