domenica 16 novembre 2014

A la guerre comme à la guerre

Anche se la Legge di Stabilità 2015 non ha ancora concluso il suo iter di approvazione, gli elementi già ad oggi disponibili sono più che sufficienti per intuire quale è il destino che si intende riservare al “comparto Difesa”.
Prima di andare avanti e per meglio misurare il “peso specifico” che la Difesa ha nella considerazione del Governo (ma non solo dell’attuale che si è limitato a percorrere una strada già ben tracciata), ritengo doveroso ricordare due “moniti”. 


Altro ...... 

Ettore




4 commenti:

  1. Massimo RICCOBALDI16 nov 2014, 18:23:00

    SAREBBE INTERESSANTE CONOSCERE IL PARERE DEI NOSTRI COLLEGHI CHE HANNO RAGGIUNTO I PIU' ALTI LIVELLI DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE.
    POSSIBILE CHE IL CORAGGIOSO ETTORE SIA L'UNICO A VEDERE IL BARATRO NEL QUALE CI STANNO CACCIANDO?
    IO NON HO NE' LE CONOSCENZE NE' LA CAPACITA' DI AGGIUNGERE NULLA ALLA SUA OTTIMA ETTORIADE.
    POSSO SOLO RINGRAZIARLO CON UN FORTE ABBRACCIONE E DIRGLI "BRAVO!"
    Massimo.

    RispondiElimina
  2. Ripeto il concetto espresso in passato: in altri paesi ed in altre circostanze i militari hanno tenuto fede al Giuramento prestato " per il bene della PATRIA" utilizzando anche
    i " ferri del mestiere"..... meditate gente. Saluti.Giovanni;

    RispondiElimina
  3. Faccio questa domanda a voi "tecnici" :
    - per i prossimi 30 anni che Esercito (fermiamoci a questo!) vorreste ??
    Provare a spegarlo ai "nessuno" ai quali non gliene è mai fregato niente.
    Non si sa mai che comincino a capire.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Caro Francesco, ti sembrerà strano mai io difendo le garanzie sul posto di lavoro: che si chiami art.18 o in altro modo per me è necessario che ci sia una sicurezza per il futuro su cui organizzare la propria vita. E' giusto che chi tradisce i propri doveri ne debba pagare le conseguenze ma gli esempi che porti , secondo me, sono esagerati. Non c'è il vincolo del matrimoniale ma nemmeno si può essere discriminati per idee politiche, razza o religione. Ed inoltre penso che non dovrebbe essere troppo decantata questa esigenza del merito. E le persone oneste e "mediocri" non hanno diritto al lavoro o alla sua conservazione? Io penso che, paradossalmente, il sistema usato nelle FFAA sia molto condivisibile. A seconda del rendimento e delle capacità si raggiungono o meno determinati livelli gerarchici.In sintesi sento molto parlare di "eccellenze" e di "merito" ma temo che si stiano spingendo i giovani ad una lotta senza esclusione di colpi per raggiungere quello che sarebbe un diritto di tutti ; il lavoro, Ciao Giovanni

    RispondiElimina

Scrivi qui i tuoi commenti .