giovedì 7 aprile 2011

Alla deriva?


Ma è giusto che un popolo di tal fatta si meriti queste perle di civiltà e di progresso?

1^ perla: nel 1° trimestre il Pil italiano è cresciuto dell’1.1%, esattamente un terzo della crescita di quello dei nostri concorrenti.
2^ perla: la disoccupazione giovanile sfiora il 30%, con punte che, nel Meridione, superano il 50%.
3^ perla: l’evasione fiscale “costa” decine di miliardi di € e la malavita organizzata ha un volume di affari che supera abbondantemente il centinaio di miliardi.
4^ perla: 314 nostri “rappresentanti del popolo” innescano un conflitto istituzionale, sulla base di una balla colossale.
5^ perla: l’esistenza della maggioranza parlamentare è garantita solo da un manipolo di transfughi, previa elargizione di comode e ben remunerate poltrone.
6^ perla: il vero “mazziere” della politica italiana è un soggetto separatista, tanto che nessun “campo profughi” è stato allestito al di là della Linea Gotica, lasciandone l’onere solo ai “terroni”.
7^ perla: l’ondata migratoria ci ha colti impreparati ed ora andiamo avanti a tentoni, cercando di evitare i paletti ed i veti posti dagli “amici” interni ed esterni
8^ perla: le più importanti (e potenti) rete televisive mondiali sono sbarcate a Milano per diffondere nel mondo un messaggio di squallore e di mignottagine allo stato puro.
Date Voi le risposte; a me...... mi vien da piangere!
Ciao a tutti,
Ettore.

2 commenti:

  1. Ettore, sono con te !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ettore l'età ti fà grande. Migliore analisi non potevi farla...
    Noi non siamo così, non lo siamo mai stati e non lo saremo mai!!!
    Massimo

    RispondiElimina

Scrivi qui i tuoi commenti .