venerdì 16 maggio 2014

I nostri eterni fratellini

  
Con gli argomenti che tratto mi sembra di essere il virus del Blog. Ma io so trattare solo certi temi anche se lo faccio col cuore. Fra l'altro credo di offrire, almeno a chi ha la pazienza di leggermi, alcuni spunti di riflessione diversi da quelli che la vita di ogni giorno ci sbatte in faccia.

Non ho sempre amato gli animali. Mi erano indifferenti: esseri inferiori che il caso aveva posto accanto a noi. Una vita a volte breve, sempre condizionata dalla nostra volontà.  Poi mi è successo qualcosa: la mia esistenza, per puro caso, ha incrociato quella di due cuccioli di cane che, in tempi diversi, hanno fatto coincidere  il loro cammino col mio. Compagni di viaggio nell'incertezza esistenziale. Un breve viaggio il loro ma sufficiente a cambiarmi.  
leggi ancora ......


Massimo RICCOBALDI.


2 commenti:

  1. Massimo Riccobaldi19 mag 2014, 20:55:00

    Dal momento che mi avete lasciato un po' di spazio, voglio esprimere una considerazione agrodolce relativa alle prossime elezioni comunali.
    A Modena e in altri Comuni della Provincia il PD ha scelto come COMPAGNO di cordata il "Partito dei comunisti d' Italia" con tanto di bandiera rossa.
    Immagino che gli strateghi modenesi del partito abbiano più o meno ragionato così:
    "CON RENZI IL PIDDI' E' PIU' SNELLO
    CON RENZI IL PIDDI' E' PIU' BELLO
    MA, VACCA BOIA, MAI RINUNCIAR A FALCE E MARTELLO."
    Massimo.

    RispondiElimina
  2. Caro Massimo,
    applaudo alle tue rime a piene mani,
    ma a guardar bene, a votar Muzzarelli, sono più i democristiani.
    Oliviero

    RispondiElimina

Scrivi qui i tuoi commenti .