Carissimi Q.d.B.
Bentornati a tutti.
Spero che la pausa vi abbia ristorati e rinfrancati.
Suggerisco un tema per il Blog.
Vorrei andare a vedere il film di Checco Zelone "Una bella giornata"
Ho letto tanti apprezzamenti ma anche qualche critica, soprattutto per il modo offensivo con cui si parla delle F.A., delle Istituzioni e del Sud.
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche amico che ha già visto il film.
Un abbraccio a tutti,
Gino.
Ho visto il film di Checco Zalone e devo dire che mi è piaciuto molto. E' vero che ci sono alcune battute critiche nei confronti dei militari impegnati all'estero, ma non mi sembrano più pesanti di quelle riservate alla chiesa e comunque non eccessive. In tv si sente certamente di peggio e non si tratta di film comici. Consiglio finale: da vedere.
RispondiEliminaCaro Gino , "manco" ( ! ) a farlo apposta ieri ho visto il film di Zalone e concordo con le considerazioni di Carlo. In effetti si tratta di un film comico demenziale che pero' rispecchia la nostra societa' anche se le situazioni sono rappresentate al limite estremo. Voglio ricordare che come sempre la realta' supera la fantasia : al tg di ieri ho sentito che a Bari ( credo e scusatemi se sbaglio citta' ) il Cte dei Vigili urbani ha interdetto una strada davanti alla chiesa dove si sposava una parente , riservando agli invitati anche i parcheggi dei disabili. Non ci meravigliamo piu' di nulla. Credo che il filmato sia su Facebook, ma io non so come si fa. Ciao. Giovanni
RispondiEliminaGrazie per il vostro parere e consiglio. Forse già domani vi farò conoscere anche il mio. Buona domenica.
RispondiEliminaGino
Concordo con Carlo Maria e Giovanni.
RispondiEliminaE' una satira portata all'estremo per far ridere ma, alla fin fine, non è poi tanto lontano dalla realtà, purtoppo!
E poi, si ride in modo semplice, senza parolacce e nemmeno "lati A e B" messi in bella mostra.
Ciao a tutti,
Ester
Concordo con tutti i pareri espressi. Ho apprezzato soprattutto che si sia fatto satira (magari anche grossolana) e si faccia ridere senza per forza tirare in ballo gli stereotipi della politica.
RispondiEliminaBuona giornata,
Gino
Ditemi per favore se siete d'accordo. È vero che nel film si mettono in risalto tutti i difetti di noi italiani, ma dietro a questi difetti emergono tanti di quegli aspetti positivi che alla fine riescono a renderci simpatici o almeno sopportabili agli occhi degli altri. In fondo è questo che salva il protagonista dalla bomba!
RispondiEliminaLe battute sui militari sono scontate nella logica del film e, volendo, anche incoerenti: chi dice di non fare niente dalla mattina alla sera, afferma poi di essere cuoco. Vorrei proprio vedere!
Un abbraccio a tutti
Federico
Caro Federico,
RispondiEliminami sono anche divertito vedendo il film (alcune cose fanno ridere anche contro la propria indole), ma da qui a dire che ho riscontrato anche qualcosa di positivo proprio non ce la faccio.
Ricambio l'abbraccio.
Gino
Caro Gino,
RispondiEliminaumanità, generosità, ospitalità calorosa, schiettezza, senso della famiglia ... Noi forse non li percepiamo come dovremmo perchè ci viviamo dentro, essendo ancora presenti, nonostante tutto, in una fascia ampia della popolazione. Forse idealizzo, ma all'estero tutto questo mi manca!
Un saluto a tutti
Federico
ciao ragazzi, propongo che, quando firmate un commento, inseriate anche il cognome, così sarà più facile riconoscervi e ricordarvi. Un abbraccio. Carlo MORI
RispondiElimina