sabato 13 febbraio 2010

Forza Ragazzi !!! Dategli sotto !!!

Non mi sembra di aver mai dato adito al sospetto che io abbia una passione sviscerata sul funzionamento della giustizia in Italia, però ora, leggendo quanto viene riportato dalla stampa (e mai smentito), non posso che plaudire a quei Magistrati che hanno avuto l’abilità e la tenacia di mettere sotto accusa una delle più poderose macchine “realizzatrici” dello Stato: la Protezione Civile, un vero fiore all’occhiello.

E’ pur vero che solo i capi sono chiamati a rispondere, come è verissimo che quelle centinaia di volontari, stanchi, sporchi di fango, generosissimi fino all’estremo che abbiamo ammirato per tanti giorni non ci azzeccano niente con il presunto marciume dei vertici.

Però, a meno di prendere per visionari i suddetti Magistrati, le intercettazioni è proprio il caso di dire che cantano; chissà cosa verrà fuori quando si uniranno al coro anche le carte?!

Qui, tra Gentiluomini di Sua Santità, controllori che non controllano, imprenditori rampanti e centri benessere, abbiamo un caleidoscopio di personaggi che assomiglia molto di più ad una “corte dei miracoli” del “mordi e frega” che ad un’organizzazione che dovrebbe essere votata solo al benessere dei più sfortunati e non invece del proprio.

Se devo dirla tutta, ci sono rimasto proprio di...... perché mai avrei pensato che la bassezza umana potesse arrivare o meglio, scendere fino a tali abissi; certo, non è che pensavo che fossero tutti angioletti, anche perché, se vai al mulino e per quanta attenzione faccia, un po’ di farina ti resta attaccata; però qui si è razziato a mani basse e la farina è stata portata via a sacchi!!!

Quello che non riesco proprio a capire è come mai, se ad uno giustamente gli dai poteri sterminati per gestire le emergenze in modo da non farle soccombere sotto i pesi burocratici, quello stesso “uno” ha gli stessi poteri per gestire canonizzazioni, pellegrinaggi, giubilei, manifestazioni sportive, summit internazionali che nulla dovrebbero avere “dell’emergenza” perché noti da tempo?! A meno che non si faccia passare inutilmente quel tempo in modo che si trasformino in “emergenze”, da gestire come tali!

Se tanto mi dà tanto, chissà cosa succederà in caso di trasformazione in S.p.A.?!

No, ragazzi, quei Magistrati non si devono vergognare di un bel niente, anzi devono essere incoraggiati e sostenuti.

Ciao a tutti, Ettore.



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui i tuoi commenti .