Si parla , o meglio si legge molto dei festeggiamenti del Quarantennale della nostra prima Stelletta in quel di Torino.
Va bene che so' tassinaro e che mi devo adeguare alla voluntas suprema degli "armigeri" , per cui io a Torino ci vengo pure ; ma Tassinari e Carabinieri , (scusate se parlo anche per loro ma si sa bene che i "Neri", essendo sempre usi ad obbedir tacendo, hanno contratto nei secoli fedeli una qualche difficoltà ...espressiva , talché non a caso e spesso , per loro parlano ...le sirene ) , Taxi quindi e CC , compresi e scusate se me ne sono dimenticato Amministratori e Commissari , reclamerebbero una mezza par condicio , reiterando l'evento anche a Roma ( ...e se lo dico io che sto a Verona...).
Oibò ! Come mai tale oscena richiesta ?
Che domande !
"Ragassuoli" , è solo per continuare a festeggiare , rivederci ancora , riconoscersi meglio dopo 40 anni ( io a Modena per esempio non e' che vi abbia riconosciuto tutti ) , e soprattutto per prendere in giro le nostre esistenze , fatte di troppe cose serie e importanti , quando invece di importanti ci siamo solo noi, le nostre famiglie, la nostra salute fisica e spirituale, i nostri valori .....
A Roma quando ?
Quando ci pare , magari e la butto là, a Roma, a Piazza di Siena , il 5 giugno del 2010, in occasione della manifestazione conclusiva dei festeggiamenti per la fondazione dell'Arma dei Carabinieri.
Questo almeno potrebbe essere l'evento clou intorno al quale pianificare un nostro ulteriore incontro.
Perche' in questa circostanza e non in altre ? Chi di noi , che Carabiniere non è , non ha mai desiderato una sola volta nella sua vita poter assistere di persona al Tradizionale Carosello dei CC ?
Si potrebbe quindi unire l'utile ( che e' sempre dilettevole ) al .....dilettevole. Che ne dite ?
Noi "tassinari" potremmo per esempio cogliere l'occasione anche per ritornare in Cecchignola , dove abbiamo frequentato il nostro biennio applicativo ; ed io infine, sempre per esempio , potrei tornare in Piazza Esedra per vedere cosa c'e' oggi al posto di un Night Club dove mi spesi tutto il mio primo stipendio da S.Ten. in una sola unica notte , dopo cinque anni al "bromuro" fra Nunziatella ed Accademia ..ostrega !!
Ecco, ora ho detto la mia prima scemenza, come primo atto di umile partecipazione al blog del nostro corso.
A voi il rilancio, se volete e se vi pare.
Pino ( Giuseppe ) Iacono
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui i tuoi commenti .