lunedì 25 gennaio 2010

Ormai che siam partiti…… ( chi ci ferma più !!)





Il Sig. Vendola, noto anche per il vezzeggiativo e per l’orecchino, ha stravinto le “primarie” per la candidatura alla presidenza della regione Puglia, umiliando il rivale, il Sig. Boccia.
Non ci sarebbe niente di stano se il Sig. Vendola fosse stato il candidato ufficiale del PD: il cavallo di razza su cui puntare, eppure forte!
Ed invece no: era il Sig. Boccia il cavallo di razza su cui invitavano a puntare i vertici di quel partito, tanto da stipulare un patto d’alleanza con un altro formidabile esempio di coerenza dello sgarrupato panorama politico italiano.
Ed invece, è andata male a tutti. E’ andata male al neo- Segretario che, dopo essersi fatto beffare nel Lazio, ora perde la faccia in Puglia, come la sta perdendo a Bologna; è andata male al ras pugliese che,ora, dovrà dimostrare tutta la sua maestria, manovrando con sapienza le rande ed i fiocchi della politica locale e non; è andata male al “coerente” di cui sopra che sarà costretto ad arrampicate di settimo grado superiore sugli specchi per rifarsi un pochino ( ma ino, ino) di verginità; è andata male pure al Sig. Vendola che, se sarà rieletto, dovrà dar corpo a tutta la sua fantasia per negare di essere l’autore o il coautore dei guai che martoriano la Regione.
L’unico vincitore è il popolo che, fregandosene bellamente delle “direttive” dall’alto, ha operato una scelta autonoma che gli restituisce quella dignità di Elettore, finora sempre calpestata.
P.S.: Sarebbe il caso che i dirigenti del PD facessero un corso di aggiornamento sulle “puntate”!

Ettore

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui i tuoi commenti .