Il 16 ottobre e' arrivato! Giorno importante, questo per i baldi frequentatori del 150° ( 25° ) Corso di Accademia che hanno voluto festeggiare il 40° anniversario dal conseguimento della stelletta. La scelta della Sede della cerimonia, la Scuola di applicazione da essi frequentata , in via Garibaldi , 41 , è stata molto felice. Il ricordo è andato subito ai lontani giorni in cui, con orgoglio ed intima soddisfazione sono stati indossati i tanto desiderati alamari e vestita l'uniforme nera. Il ricordo è andato, irrimediabilmente, ai Loro Genitori che quel momento hanno fortemente auspicato, accompagnando i Loro figli nella continuazione di un cammino che li proiettava nella Società.
Il ricordo è andato ad un mondo completamente diverso, nel quale, dopo i due anni trascorsi a Modena, essi si erano affacciati con le speranze, l' entusiasmo, la voglia di affermare quei Valori in cui credevano. Ma .... il ricordo!
Il 16 ottobre, uniti più che mai nello spirito di quei venti anni che non ci sono più , a trionfare è' stata l'intelligenza delle idee, l’affermazione della coesione che , al di là dei personalismi e delle diverse vicende di vita, continua ad unirli.
Erano presenti :
- M. Carnevali; E. Garelli; M. Maione; G.F. Massaro; A. Montana; M. Scivicco; E. Sticchi; C. Minchiotti; M. Mor; C. Mori; A. Ferrari; G.F. Scanu; P.Pona; R. Scuzzarello; N. Raggetti; R. Laghezza; T. Meli;
tutti obbedienti ai comandi imperiosi di R. Barsuola.
A coronare la Festa c' erano i carissimi compagni di Corso delle Armi e dei Corpi A. Santini, E. Magliocchetti, U. Caparro, P.L. Genta, B. Cingoli, M. Coltrinari con Signora, A. Piemontese e Consorte.
Clicca su Discorso per leggere quanto esposto da Rienzi Barsuola
Diamo altresì atto della splendida ospitalità offertaci dal Gen. C. A. Stefano Orlando C.te Interregionale Podgora e dai Suoi collaboratori Ten. Col. Carusone e Cap. Pinto.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui i tuoi commenti .